“Debutta il 23 novembre “La lingua virale” tratto dall’omonimo racconto lungo di Diego Marani da Silvia Mercuriali e interpretato da una talentuosa compagnia d’attori. Lo spettacolo recitato in “europanto” – la lingua artificiale creata da Marani dalla fusione di tutti gli idiomi europei – è molto legato ai principi di GO!2025, all’utopia di confini che siano luoghi di scambio e non di chiusura. Ogni replica sarà diversa e coinvolgente grazie al metodo dell’ “autoteatro” inventato da Silvia Mercuriali”.
Per temi, idealità e modalità di creazione, “La lingua virale” – nuova produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con il sostegno della Regione FVG, in scena alla Sala Bartoli dal 23 al 25 novembre – è strettamente legato ai principi di GO!2025, all’utopia di confini che siano luoghi di scambio, evoluzione e non di chiusura e immobilità. Alla base dell’allestimento il testo composto da Diego Marani quale vincitore del Premio Letterario Friuli Venezia Giulia “Il racconto dei luoghi e del tempo” 2024, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia con Fondazione Pordenonelegge.
Lo spettacolo va in scena alla Sala Bartoli dal 23 al 25 novembre. Biglietti e abbonamenti sono ancora disponibili presso i punti vendita e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it
Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.
La lingua virale
sabato 23 Novembre 2024
/
lunedì 25 Novembre 2024
- Politeama Rossetti
- Spettacolo
- Teatro
Condividi
Questo evento è passato.
-
From the Rehearsal Room Trieste – Il ritorno
23 Dicembre - 20:30