Caricamento Eventi

L’incognita

martedì 15 Ottobre 2024 / mercoledì 16 Ottobre 2024

“Una commedia rimasta incredibilmente quasi sconosciuta, di Carlo Goldoni – “L’incognita” viene riscoperta da uno studioso di pregio come Piermario Vescovo e ritorna alla scena in un affascinante allestimento tutto al femminile, in cui interagiscono attrici e burattini. Lo spettacolo va in scena il 15 e 16 ottobre alla Sala Bartoli per la stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia”.
“L’incognita” di Carlo Goldoni appartiene alla stagione delle “sedici commedie nuove” (1750-51) e d è rimasta inspiegabilmente quasi sconosciuta.
L’ha riportata sulla scena lo studioso e regista Piermario Vescovo – assieme ad Antonella Zaggia – si deve il fantasioso allestimento in scena alla Sala Bartoli in 15 e 16 ottobre, per la stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, incentrata in questa prima fase sull’autore – Goldoni appunto – con cui 70 anni fa, iniziò la sua storia.
La commedia vede interagire in scena in una trama molto avvincente attrici e burattini.

Lo spettacolo va in scena il 15 ottobre alle ore 19.30 e il 16 ottobre alle ore 21 alla Sala Bartoli. Biglietti e abbonamenti sono ancora disponibili presso i punti vendita e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it

Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.

Condividi

Questo evento è passato.